La Sez. di Pontedera vince il Memorial Benaglio Digital Edition

Si è concluso con la finale di sabato 26 giugno, disputata alle ore 15.00, la XIII edizione del Memorial “Antonio Benaglio”, quest’anno disputatosi nell’inedita veste di torneo virtuale, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di COVID-19.

A conquistare la finale, trasmessa in diretta Twitch, e il premio in palio (un buono Amazon dal valore di € 100,00) è stato Carlo Celardo, collega in forza alla Sezione di Pontedera, che ha prevalso su Francesco Montesano della Sezione di Trieste.

A completare il podio Graziano Gerardo della Sezione di Venezia, vincitore su Emiliano Pizzicannella della Sezione di Ciampino nella finale 3°-4° posto.

 

Al torneo, organizzato in collaborazione con la Sezione “Elio Schinetti” di Brescia, hanno partecipato 25 colleghi, in rappresentanza di 16 Sezioni, divisi in cinque gironi da cinque squadre l’uno.

In parallelo agli Europei, le squadre si sono sfidate su FIFA 21 tramite Playstation 4, portando avanti sfide in cui si sono rappresentate numerose realtà, provenienti da tutta Italia. Sono state 12 le Sezioni ad accedere alla fase a eliminazione diretta: con due squadre Ciampino, Mestre, Cassino e Pontedera, mentre con una squadra Biella, Valdarno, Trieste, Maniago, Chioggia, Bergamo, Vicenza e Fermo.

 

Si conclude così quella che è stata un’occasione di competizione in mezzo alle restrizioni che la pandemia ha imposto. Un’occasione per continuare a ricordare, nei limiti imposti dalla situazione nazionale, una figura rilevante per la Sezione di Lovere.

Nella speranza che il prossimo anno ci si possa di nuovo trovare sui campi di giuoco.