Marco Vicardi scelto nel progetto “Talent e Mentor”

Nuove soddisfazioni per la sezione di Lovere, dopo quelle giunte a inizio stagione! Marco Vicardi, arbitro in Prima Categoria, è stato scelto dal Comitato Regionale Arbitri, con altri sette colleghi lombardi, per far parte del progetto “Talent e Mentor”.

Il progetto, diffuso in tutti i comitati regionali d’Italia, è patrocinato dalla UEFA e prevede che i giovani arbitri (i “Talent”) vengano seguiti durante la stagione da colleghi di grande esperienza (i “Mentor”), che li visioneranno durante la stagione, fornendo spunti e consigli per migliorarsi.

Oltre alla visionatura delle partite, i ragazzi del progetto si troveranno per raduni periodici, il primo dei quali previsto domani in via Pitteri a Milano. Tra i vari incontri uno sarà organizzato presso il centro federale di Coverciano.

Per la Lombardia i coordinatori sono Fabio Galloni della sezione di Lodi (ex assistente arbitrale in Serie A) e Alessandro Variale della sezione di Milano (componente del Settore Tecnico).

Siamo certi che questa sarà un’importantissima esperienza formativa per Marco, che avrà l’occasione di essere costantemente seguito da colleghi di grande caratura tecnica, nonché quella di confrontarsi con altri giovani arbitri da tutta Italia.