Con la pubblicazione del comunicato ufficiale n. 9 stagione 2021-2022, contenente le indicazioni relative agli organici della nuova Commissione Arbitri Nazionale Serie D (quelli delle altre commissioni, i cui campionati risultavano già terminati, erano già infatti stati definiti nel comunicato ufficiale n. 1), sono stati completati gli organici nazionali della nuova stagione sportiva.
Saranno in totale nove gli associati della Sezione di Lovere a militare in campionati nazionali, rappresentando così il territorio sebino sui campi di tutta l’Italia.
Per quel che riguarda il campo da giuoco, al vertice c’è la grande novità della stagione, con l’assistente Marco Ceccon promosso nella CAN Serie A-B: a lui l’onore e l’onere di rappresentare gli associati della Sezione nel più alto livello del calcio italiano.
In CAN Serie C confermato invece l’assistente Alessandro Maninetti.
Sono invece quattro gli associati della neonata CAN di Serie D, originata dalla fusione della vecchia CAN D e della Commissione Arbitri Interregionale (la commissione che designava arbitri di Eccellenza nei campionati non afferenti al proprio Comitato Regionale). Tre gli arbitri: Andrea Zambetti, già militante in Serie D, e i due associati lo scorso anno in forza alla CAI, Marco Vicardi e Vincenzo Hamza Riahi. Quarto associato in forza all’organico l’assistente Matteo Franzoni, anch’egli proveniente dalle fila della Serie D.
Infine, per quello che riguarda il calcio a 5, confermato in CAN 5 (categoria che quest’anno designerà Serie B e Serie A2) l’arbitro Simone Spadola.
Due invece gli osservatori impegnati a livello nazionale: nella Commissione Osservatori Nazionale per arbitri CAN D militerà Eros Giacomo Apollonio, proveniente dalla CAI.
Confermato in Commissione Osservatori Nazionale per CAN 5 Élite e CAN 5 Marco Andreoli, che metterà a disposizione del movimento arbitrale di futsal la sua decennale esperienza ad alto livello, che l’ha portato ad essere designato più volte come osservatore nelle fasi finali del campionato di Serie A e della Coppa Italia.
A tutti loro un grandissimo in bocca al lupo e l’augurio di rappresentare al meglio la Sezione di Lovere e di essere un esempio per tutti gli associati a livello regionale e sezionale.